[TUTORIAL] Creare Cancelli AUTOMATICI!

pawno

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    Salve, ho deciso di fare questo "tutorial" per farvi vedere come si fa a creare un cancello AUTOMATICO che si apre appena ci si avvicina.

    Come prima cosa creiamo una nuova "variabile" in cima al nostro script:
    CODICE
    new canello;


    Sotto alla "voce" public OnGameModeInit() creiamo il nostro cancello;
    CODICE
    cancello = CreateObject(id, x, y, z, rx, ry, rz);t

    e cosi abbiamo creato il nostro cancello! Ora dobbiamo farlo muovere!

    Creiamo un nuovo forward!
    Sotto alla variabile (oppure sopra al nostro public) "new cancello;" inseriamo questo codice:
    CODICE
    forward cancellomuovibile(); (il nome del forward deve essere diverso da quello della variabile)


    Adesso creiamo un PUBLIC sotto al "main()" della nostra gamemode/script
    CODICE
    public cancellomuovibile()
    {
    MoveObject(cancello, x, y, z, velocità); // queste sono le coordinate del cancello chiuso
    return 1;
    }


    Sotto alla voce OnPlayerUpdate(playerid); inseriamo questo codice:

    CODICE
    if(PlayerToPoint(10,playerid,x,y,z)) // inserite le coordinate del cancello chiuso
    {
    MoveObject(cancello,x,y,z, velocità); //coordinate del cancello aperto
    SetTimer("cancelloapribile", 12000, 0);
    }


    Ed ecco come si fa a creare un cancello automatico!
    Guida by me...
     
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  2. [EvG]Gargiu97
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    da errore in PlayerToPoint D:
     
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  3. ~Francesco~™
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    Bella :D
     
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    CITAZIONE ([EvG]Gargiu97 @ 1/2/2013, 23:18) 
    da errore in PlayerToPoint D:

    L'ho ritestata.. e non mi da nessun errore.. sei tu che sbagli qualcosa.. segui bene!
     
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    Bella copia integrale,idiota.
     
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  6. [PeD]Zedes
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    Il tuo parere è insignificante, perciò via dai coglioni:)
     
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    CITAZIONE ([PeD]Zedes @ 4/11/2015, 19:46) 
    Il tuo parere è insignificante, perciò via dai coglioni:)

    E' significante quanto la tua testa di cazzo
     
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6 replies since 7/9/2012, 01:18   314 views
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